Che ne dite di ammettere che le apparenze contano?

L'aspetto personale è parte integrante del successo dei singoli e dell'azienda.

Nell'ambiente odierno non possiamo permetterci di trascurare il nostro aspetto professionale né di riflettere un'immagine che non corrisponda alla posizione e ai valori della nostra azienda. Questo vale anche per la nostra vita privata.

Questo vale nella nostra vita privata e professionale.

Grazie anche alle mie origini italiane, sono stata da sempre attratta ​da ciò che è bello, armonioso e vivo. ​Questi valori fanno parte di me e ​mi guidano in tutto ciò che faccio. Da bambina scappavo da sola nei negozi per comprare dei bei vestiti con la mia paghetta. Tuttavia, all'epoca, non pensavo che si potesse vivere della propria passione, così ho frequentato ​una​ business school e ho ​fatto​ carriera nel settore della finanza con grande successo per oltre 20 anni.

Questi anni di lavoro sono stati estremamente arricchenti e mi hanno res​a consapevole dell'impatto dell'​immagine​ negli scambi interpersonali. Mi sono formata professionalmente​ in un mondo ​prettamente ​maschile, in cui spesso venivo vista prima come​ donna ​e poi come​ professionista. Non volevo rinunciare alla mia femminilità, ma allo stesso tempo mi sono resa conto che ​la mia apparenza​ poteva minare la mia credibilità.

Quindi, per dimostrare che meritavo le posizioni che ​ricoprivo​, ho lavorato sodo senza ​però ​ottenere il riconoscimento che speravo. Per compensare ​l’insoddisfazione e il senso di frustrazione​ ​mi​ sono ​data​ allo shopping compulsivo convincendomi che fosse più che meritato dato tutto il lavoro che stavo facendo…

I miei armadi erano ridicolmente pieni.

Mi agitavo la mattina e alla fine indossavo solo una piccola parte ​di ciò che avevo.​ Ho scoperto ​solo successivamente​ che il problema era la struttura e la disorganizzazione del mio guardaroba:

  • Problemi di abbinamento tra i capi
  • Problemi d'occasioni d'uso
  • Innumerevoli doppioni inutili

Per non parlare di tutti i soldi spesi inutilmente, dello spreco di tempo al mattino e dello stress che ​mi provocava​! È stato allora che ho voluto creare un progetto in linea con le mie aspirazioni più profonde.

Coaching d'immagine personale
VS
Il makeover

Il makeover è ​uno stravolgimento prettamente a livello estetico che resta però piuttosto superficiale ​poichè si ferma all’apparenza​, per un effetto wow immediato ​che però non tiene conto di aspetti più profondi.​ La ​consulenza d'immagine ​accompagna invece le persone in un percorso di valorizzazione di sé insegnando loro ad ottimizzare e migliorare il proprio stile a lungo termine con un impatto positivo non solo estetico, ma anche sul benessere, sulla sicurezza personale e sulla qualità della vita.

Format​a​ a Parigi e Milano, ho creato la Style Strategy

Per migliorare la vostra qualità di vita, aumentando la fiducia personale e le vostre possibilità di successo, e ​per rivelare la vostra personalità​ attraverso uno stile ​unico e personalizzato.

Grazie alla consulenza sarete più sereni, vi divertirete ​facendo​ shopping ​mirato​ e potrete sfruttare al meglio​ il vostro guardaroba efficiente e strutturato.

VEDERE LE OFFERTE

"Nel contesto del nostro programma di sviluppo del business per le future donne leader, abbiamo pensato che fosse importante fare una sessione di immersione profonda sul personal branding in pratica. L'intervento di Nadia si è adattato perfettamente al progetto con una stimolante seduta di gruppo di 3 ore, seguita da un intenso personal coaching.
Non esiterò a raccomandare Nadia. ”

KalinaResponsabile della comunicazione di Pictet Wealth Management

"Fino al nostro primo appuntamento ero concentrata a nascondere i miei punti deboli, e spesso indossavo gli stessi colori senza osare mescolarli troppo. Nadia mi ha insegnato a mettere in evidenza i punti di forza della mia silhouette. Non nascondo più i fianchi, metto in risalto il mio girovita sottile, sfoggio le mie "parti magre" e oso indossare colori che non sono mai esistiti nei miei armadi. I complimenti dei miei amici hanno confermato che un piccolo cambiamento può avere risultati notevoli. Ho apprezzato molto il modo delicato in cui Nadia ha condiviso la sua opinione e la sua conoscenza. Senza alcuna arroganza, mi ha dato il coraggio di uscire dalla mia zona di benessere. Ha investito molto tempo e mi ha dato consigli preziosi, le sue spiegazioni sono di grande valore per me. L'unico rimpianto... di non averla mai incontrata prima... Grazie mille. ”

BéatriceMultinazionale HRD

"La professionalità di Nadia, il suo occhio acuto e i suoi validi consigli mi hanno permesso di alleggerire il mio guardaroba, ottimizzare i miei abiti e semplificare i miei acquisti. Il suo coaching ha dato sollievo al mio abbigliamento e mi ha "reso solare". ”

SylvieBanca HRD

"Nadia è una consulente straordinaria! È molto competente, appassionata e paziente. Mi ha aiutato molto a creare un guardaroba funzionale e divertente. Consiglio vivamente Nadia per la sua professionalità e positività! ”

EmmanuelaRicercatore EPFL

"Ho avuto l'opportunità di formare Nadia. Il suo carisma, fin dall'inizio è impressionante, la sua benevolenza si somma e fa di lei una personalità incredibile. Ciò che più mi ha colpito di lei non è quello che fa. È per come lo fa. È spinta dal desiderio di progredire, ogni giorno, e di trasmettere la sua esperienza agli altri per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e ad essere felici. È un incontro che lascerà il segno su chiunque. ”

FrançoisCEO FT Consulting

"Ho avuto la fortuna di ricevere due sedute con Nadia.
Tra la sistemazione del mio armadio, la definizione dei colori che mi piacciono e la conoscenza della mia morfologia, le sedute sono state intense ma divertenti! Grazie all'ascolto e alla gentilezza di Nadia questi giorni sono stati arricchenti! Grazie ancora! ”

Viviane P.

"Le sue competenze avanzate in Style Coaching rivelano un incredibile potenziale nella consapevolezza digitale. La metodologia di Nadia è impressionante e potrebbe essere di grande utilità per tutti i nostri dipendenti, per svolgere meglio il loro lavoro e rendere più luminosa la loro vita quotidiana. ”

Stefan Dacey PopovicCEO, Talents Nest

Friends of the Brand.

Pictet

Banchieri Privati dal 1805

Piaget

Orologeria e Gioielleria dal 1874

GGB

Il GGB offre abiti per eventi in affitto negli showroom e online. Dai migliori designer del mondo ai designer di lusso emergenti e all'avanguardia. Gli abiti provengono dalle collezioni attuali e sono stati acquistati direttamente dagli stilisti.

Clinica LAC

Il punto di riferimento della medicina estetica sul lago di Ginevra.

Damien and co

Parrucchiere e salone di bellezza a Ginevra, composto da professionisti di talento e appassionati, che vi offriranno il meglio di sé.

Aurovida

Scoprite il linfodrenaggio, le sezioni che ne parlano, le cure, i vari articoli pubblicati dall'istituto e lasciatevi trasportare nel suo universo. Più di trent'anni di vita professionale vissuti come una passione!

Marisabelle

Ventisette anni di passione nella cosmetica biologica, cura del viso su misura meticolosamente realizzata. Immediata visibilità del trattamento, un sottile viaggio sensoriale e olfattivo profuso in un'atmosfera amichevole a Losanna.

Talents Nest.

Talents Nest è un'agenzia di marketing digitale con sede a Ginevra composta esclusivamente da giovani talenti. Talents opera nel campo dei siti web, dei social network, del design e altro ancora.

Cosa imparerai con lo Style Coaching?

Branding rinforzato

I dipendenti sono i primi ambasciatori dell'azienda, il miglior biglietto da visita.

Competitività

Un'immagine forte e coerente valorizza le competenze e la credibilità dell'azienda.

Leadership

Capacità dei leader di essere fonte di ispirazione.

Credibilità

Coerenza tra i servizi/prodotti offerti e l'immagine dell'azienda.

Performance

Aumentare la fiducia in se stessi dei dipendenti aumenterà il loro potenziale di successo.

Attrattività

Capacità di creare emozioni positive nelle vostre prospettive.