Nell'ambiente di oggi, non possiamo permetterci di trascurare il nostro aspetto professionale, o di riflettere un'immagine che non corrisponde alla posizione e ai valori della nostra azienda. Questo vale anche per la nostra vita privata.
E se ammettessimo che le apparenze contano?

L'aspetto personale gioca un ruolo importante nel successo degli individui e delle aziende.
Questo vale per la nostra vita privata e professionale.
Di origine italiana, sono sempre stato toccato da ciò che è bello, armonioso e vivo. Questo è ciò che mi guida in tutto ciò che faccio e sono. Da bambina, correvo da sola nei negozi per comprare bei vestiti con la mia paghetta. Tuttavia, a quel tempo non pensavo che fosse possibile guadagnarsi da vivere con la mia passione, così sono andato a scuola di business e ho avuto una carriera finanziaria di grande successo per oltre 20 anni.


Questi anni sono stati estremamente arricchenti e mi hanno resa consapevole dell'impatto dell'apparenza negli scambi interpersonali. Mi stavo evolvendo in un mondo maschile, in cui la gente spesso vedeva solo la donna in me prima di vedere la professionista. Non volevo rinunciare alla mia femminilità, ma allo stesso tempo mi rendevo conto che poteva essere dannosa per me e mettermi in cattiva luce.
Così, per dimostrare che meritavo le posizioni che occupavo, ho lavorato duramente senza ottenere davvero la soddisfazione che speravo. Per compensare una certa tristezza, ho fatto shopping in modo inopportuno e compulsivo per alleviare il mio senso di colpa. Mi sono detta che me lo meritavo con tutto il lavoro che stavo facendo...
I miei armadi erano ridicolmente pieni.
La mattina mi stressavo e finivo per indossare solo una piccola parte del mio guardaroba. Ho scoperto che il problema era la struttura e la disorganizzazione del mio guardaroba:
- Problemi con gli abbinamenti dei vestiti
- Problemi di occasioni d'uso
- Duplicazione senza fine
Per non parlare di tutti i soldi spesi inutilmente, della perdita di tempo al mattino e dello stress provato! Fu allora che mi venne voglia di creare un progetto in linea con le mie aspirazioni più profonde.

Coaching dell'immagine personale
VS
Makeover
I rifacimenti d'immagine sono piuttosto superficiali, a volte con un effetto bling bling, per un effetto wow immediato. Il coaching d'immagine aiuta le persone a ottimizzare il loro stile a lungo termine per avere un impatto sul loro benessere, la loro fiducia personale e tutta la loro qualità di vita.
Si è formato a Parigi e Milano,
Ho creato Strategia di stile.
Per migliorare la qualità della vostra vita, aumentando la vostra fiducia in voi stessi e le vostre possibilità di successo, rivelando i vostri punti di forza attraverso uno stile caratteristico.
Avrai più tranquillità e divertimento nelle tue sessioni di shopping e davanti al tuo guardaroba efficiente e strutturato.

Amici del marchio.
Cosa imparerai con Style Coaching?
Branding migliorato
I dipendenti sono i primi ambasciatori dell'azienda, il miglior biglietto da visita.
Competitività
Un'immagine forte e coerente migliora le competenze e la credibilità dell'azienda.
Leadership
Capacità dei leader di essere ispiranti.
Credibilità
Coerenza tra i servizi/prodotti offerti e l'immagine dell'azienda.
Performance
Aumentare la fiducia in se stessi dei dipendenti aumenterà il loro potenziale di successo.
Attrazione
Capacità di creare emozioni positive nei vostri potenziali clienti.